DIARIO DI BORDO bottiglie

Cantinette da vino economiche: quali scegliere?

cantinetta vino e salvadanaio del risparmio

Le cantinette da vino sono un elettrodomestico che ogni appassionato desidera, soprattutto quando non ha un ambiente adatto alla conservazione delle sue preziose bottiglie.


 

Tuttavia le cantinette refrigerate sono un elettrodomestico abbastanza costoso, soprattutto quando vogliamo rispettare tutti i requisiti necessari alla conservazione del vino e le caratteristiche tecniche della cantinetta.

 

In questo articolo abbiamo selezionato solo le migliori cantinette economiche, per chi non ha molto budget a disposizione per sé o per fare un regalo gradito senza svenarsi.

 

Quanto costa una cantinetta vino e quanto dovrei spendere per una cantinetta economica

I prezzi di una cantinetta professionale variano dai 300 ai 3000 euro, procedono anche oltre quando parliamo di strumenti molto grandi adatti a chi possiede o gestisce un’enoteca, un wine bar o un ristorante.

 

Per una cantinetta vino economica prendiamo in considerazione una fascia di prezzo che non superi i 400 euro ma che è al di sopra dei 100 euro (soglia minima per un prodotto di questa natura).

 

Passiamo alla classifica delle 5 migliori cantinette economiche in vendita su Amazon, con un prezzo inferiore ai 400 euro.

 

Abbiamo comunque selezionato degli strumenti che possano rispettare le caratteristiche di un ambiente di conservazione (umidità, temperatura, assenza di luce, assenza di vibrazioni e forti odori) e che siano dei buoni elettrodomestici (basso consumo e poco rumorosi).

 

Le migliori 5 cantinette vino economiche in vendita online

Cominciamo con la nostra classifica: prezzo dal più alto al più basso, ma comunque sotto i 400 euro.

 

1. Haier: tecnologia e risparmio

Questo modello di Haier rispetta tutti i requisiti di un’ottima cantinetta, per questo è stata anche inserita in questa guida sulle migliori cantinette da vino.

 

2. Klarstein Bellevin: due zone di raffreddamento al prezzo di una

Questo modello Klarstein offre – a un prezzo contenuto – anche due temperature di conservazione differenti, rientrando nella categoria delle cantinette vino a doppia temperatura.

 

3. Klarstein Shiraz: design, ma economico

Questa cantinetta della Klarstein unisce l’efficienza energetica alle forme moderne. Farà la sua figura in appartamenti dall’arredo contemporaneo.

 

4. Candy: capienza e convenienza

Punto a favore di questa cantinetta della Candy (azienda italiana con sede a Brugherio) è senza dubbio la capacità di stoccaggio di un numero considerevole di bottiglie a un prezzo molto contenuto.

 

5. Inventor: la qualità al prezzo giusto

Se è la “scelta di Amazon” un motivo ci sarà: uno dei prodotti più venduti nella sua fascia di prezzo.

 

Tutte le cantinette presentate sono economiche e a libera installazione.

 

 

Hai altri modelli che hai provato personalmente e ci vuoi suggerire? Scrivici a info@vinifero.it.

 

 

 

 


Torna alla categoria:


Bottiglie

Condividi su

Spedizioni in 1 GIORNO senza costi aggiuntivi

Inizia la prova GRATUITA
chiudi